Ogni giorno trascorriamo il 90% del nostro tempo in ambienti al chiuso e, in modo del tutto automatico ed inconsapevole, respiriamo oltre 11.000 litri di aria e non possiamo di certo non prestare attenzione a questo dato.
Si pensa che l’inquinamento più pericoloso sia quello delle grandi città, ma molti studi e ricerche dimostrano come l’aria degli spazi interni può essere fino a cinque volte più nociva.
Infatti molti dei prodotti che utilizziamo giornalmente e che consideriamo erroneamente innocui e sicuri, sono in grado di rilasciare nell’ambiente sostanze tossiche e poco salutari per il nostro organismo.
La qualità dell’aria che respiriamo incide sul benessere psico-fisico di tutti e dobbiamo impegnarci a scegliere di immettere nel nostro corpo aria più sana.
In questo il nostro migliore alleato è la natura, una vera e propria boccata di ossigeno da non sottovalutare.
Green Habitat ha sviluppato nel corso degli anni un’ampia gamma di prodotti per permettere di apportare tutti i benefici del verde in qualsiasi ambiente, dal più piccolo complemento di arredo pensato per l’ufficio alla più grande facciata esterna di un imponente palazzo.
Tutte le soluzioni sono etiche e sostenibili e offrono svariate possibilità: dai sistemi modulari che permettono di rivestire qualsiasi superficie affiancandosi tra loro, fino ai progetti verdi senza bisogno di manutenzione che permettono di realizzare piccoli particolari o intere pareti interne.
Per decine di millenni l’essere umano ha sempre vissuto completamente immerso nella natura, in simbiosi con i ritmi della terra, e soltanto nel corso degli ultimi secoli si è stanziato in abitazioni prive di elementi naturali, all’interno di città costruite con il cemento, cercando di adattarsi a questo cambiamento sempre più frenetico ed invasivo.
A questo concetto si legano i nostri studi legati alla biofilia, l’attrazione dell’uomo per la natura, e a come poter offrire la possibilità di ricreare queste sensazioni di benessere e armonia in qualsiasi ambiente privato o commerciale, migliorando la salute ed il benessere dei lavoratori e di chi li vive.