Verde stabilizzato: 4 buoni motivi per sceglierlo in ufficio

Greenhabitat

Scopri quattro buoni motivi per scegliere le nostre proposte di verde stabilizzato. Green Habitat crea proposte su misura per dare al tuo ufficio un svolta green, sostenibile e di design.Il verde stabilizzato è un materiale interamente naturale composto da muschi, licheni, piante e fogliame. Tutti questi componenti, subiscono un processo di stabilizzazione e diventano elemento di arredo per interni, uffici e aziende.

Perché si dice verde stabilizzato?

La stabilizzazione è una vera e propria arte, una tecnica che permette alla pianta di “stabilizzarsi” e mantenere il suo aspetto originale per molto tempo senza il bisogno di nessuna cura.

Questa fase è fondamentale: le piante devono essere raccolte nel momento migliore del loro ciclo di vita e in seguito la loro linfa viene sostituita con una soluzione naturale che consente alla pianta di conservare la sua morbidezza.

Il materiale viene poi accuratamente selezionato a mano durante la fase del controllo qualità, per poi essere posato attraverso la manifattura sui nostri complementi di arredo.

Quattro buoni motivi per arredare il tuo ufficio con il verde stabilizzato

Ci sono tanti buoni motivi per arricchire il tuo spazio di lavoro con un giardino verticale in verde stabilizzato. Scopriamoli insieme:

  1. No manutenzione
  2. No cura
  3. No acqua
  4. No luce solare

Il verde stabilizzato è perfetto per tutti gli ambienti non illuminati dal sole, in cui è impossibile garantire un sistema di irrigazione o, ancora, dove gli interventi di manutenzione sarebbero troppo complicati e onerosi.

Per maggiori informazioni richiedi un preventivo.

 

torna al blog

Articoli correlati

Green Habitat verso un futuro più sostenibile

Un articolo per approfondire i valori, i principi e le caratteristiche di Green Habitat. 

Pareti verdi: loghi e proposte su misura per la tua azienda

Scopri le nostre pareti verdi verticali, un modo per dare riconoscibilità al tuo brand e creare un...

Vantaggi e benefici delle facciate verdi Green Habitat

Se credi che portare la natura in città sia un’utopia, non hai ancora visto le facciate verdi di...