Blog Greenhabitat

Green Habitat verso un futuro più sostenibile

Scritto da Greenhabitat | 05 ottobre 2023

Un articolo per approfondire i valori, i principi e le caratteristiche di Green Habitat. 
Il viaggio alla scoperta di Green Habitat inizia con queste parole:

"Anni fa quando abbiamo scelto di avviare la nostra attività siamo stati motivati dalla visione di un futuro più sostenibile. Ci siamo lanciati in un settore che era ancora al suo inizio e abbiamo dato il nostro contributo per vederlo crescere ed espandersi. Abbiamo deciso di creare prodotti per favorire la biofilia e la sostenibilità”. 

E la scoperta continua approfondendo alcuni concetti fondamentali per l’azienda.  

Sostenibilità 

“Abbiamo scelto di entrare nel settore del design verde e sostenibile perché crediamo che sia fondamentale per il futuro del nostro pianeta. Non solo per i singoli cittadini ma anche per le grandi aziende è un obiettivo urgente ridurre la propria impronta ecologica e noi possiamo essere utili in questo” . 

Il verde verticale di Green Habitat contribuisce a mitigare i cambiamenti climatici in due modi: da una parte è studiato appositamente per l’efficientamento energetico dell’edificio. Dall’altra parte contribuisce all'assorbimento della CO2 presente nell’aria, creando un filtro antinquinamento e purificando l’aria circostante all’edificio.

Biofilia 

La biofilia è quella spontanea inclinazione dell’uomo al verde e alla natura che genera una sensazione di benessere, pace e armonia. 
Le nostre soluzioni di Green Habitat permettono di trasformare gli ambienti in cui viviamo e lavoriamo. L’arredamento verde biofilico è il punto di svolta nel mondo del design e moltiplica le sensazioni di benessere dell’uomo.

Prospettive per il futuro

“Per il futuro ci auguriamo di riuscire a migliorare ancora di più i nostri prodotti e le nostre soluzioni e di continuare il nostro percorso verso un mondo più verde e sostenibile.”

E con questi obiettivi per il futuro vi aspettiamo al prossimo aggiornamento!